Termini e Condizioni TERMINI E CONDIZIONI
HUMANVALOR
Accordo e condizioni di utilizzo del Servizio
Benvenuti su HUMANVALOR!
Il funzionamento di HUMANVALOR è basato sui principi di rispetto degli individui e sulla volontà di mettere le persone al centro di ogni business. Rispettando voi stessi e gli altri permetterete a HUMANVALOR di continuare ad offrire i suoi Servizi in tutto il mondo. Seguendo le leggi e i principi cardine del diritto e del rispetto delle persone, come l’onestà, la correttezza, l’etica, la trasparenza, la serietà, la professionalità e la tutela dei diritti di tutti gli individui coinvolti, sarete sempre i benvenuti in HUMANVALOR. Molte persone nel mondo utilizzano i Servizi di HUMANVALOR credendo nei principi, nei valori umani e nel rispetto degli individui. Tutti gli Utenti si impegnano a leggere e a rispettare le presenti condizioni di utilizzo prima della navigazione e dell’utilizzo dei Servizi offerti da HUMANVALOR nel rispetto di tutti gli Utenti. Questa pagina spiega i Termini di Utilizzo di HUMANVALOR, l’Accordo fra HUMANVALOR e gli Utenti e tra gli Utenti stessi.
Iscrivendosi ed utilizzando i Servizi di HUMANVALOR (Sito, relativi Servizi, navigazione, etc.) offerti da HUMANVALOR e dai suoi collaboratori (dipendenti e collaboratori, anche esterni) l’Utente (persona fisica o giuridica) sottoscrive il presente Accordo e accetta tutti i termini e le condizioni ivi presenti. Accetta la Privacy Policy e le altre regole del Sito.
1. Regole generali
Nella prestazione dei Servizi HUMANVALOR non è responsabile della memorizzazione automatica, intermedia e temporanea delle informazioni immesse dagli Utenti.
Gli Utenti sono resi edotti del fatto che:
- HUMANVALOR non modifica le informazioni immesse;
- HUMANVALOR, pur non avendo alcun obbligo di sorveglianza circa le attività compiute dagli Utenti, potrà a suo insindacabile giudizio rimuovere le informazioni che ha memorizzato, o disabilitarne l'accesso.
Le informazioni immesse dagli Utenti potranno essere rimosse o potrà esserne impedito l’accesso non appena HUMANVALOR venga a conoscenza del fatto che le informazioni immesse sono anche solo potenzialmente lesive di diritti di terzi o di altri Utenti e comunque potenzialmente suscettibili di integrare fattispecie di reato. HUMANVALOR sarà altresì libero di informare l’autorità giudiziaria o amministrativa competente qualora venga effettivamente a conoscenza di attività o informazioni anche solo potenzialmente lesive di diritti di terzi e comunque potenzialmente suscettibili di integrare fattispecie di reato.
Trova pienamente applicazione sul punto il decreto legislativo n. 70 del 2003, da intendersi qui integralmente riportato (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/03070dl.htm)
HUMANVALOR raccoglie dati e informazioni provenienti da chi accetta il presente “Accordo” senza in alcun modo verificare, contribuire o partecipare all’elaborazione. L’attendibilità dei dati forniti è di sola responsabilità dell’Utente. L’Utente è il solo responsabile dei contenuti e dei dati immessi nel Sito.
In ogni momento e a suo insindacabile giudizio HUMANVALOR potrà sospendere, anche definitivamente, l’Utente dall’uso dei Servizi e i suoi dati potranno essere trasmessi all’autorità competente.
2. Descrizione del Servizio
HUMANVALOR offre servizi a chi è alla ricerca di idee e contenuti da sviluppare, a chi vuole contattare persone con cui sviluppare tali idee, contenuti o progetti, a chi vuole condividere con gli altri le proprie idee, contenuti ed i propri progetti, anche al fine di realizzarli con terzi, e a chi ha dei bisogni o delle necessità da soddisfare.
HUMANVALOR fornirà all’Utente, previa registrazione e accettazione dei termini e delle condizioni di cui al presente documento, i dati di accesso al proprio Sito onde poter beneficiare dei Servizi offerti.
Utilizzando i Servizi offerti sarà possibile favorire l’incontro tra chi pubblica e chi usa i contenuti.
2.1 Creare un Account
Per usufruire dei Servizi ed iscriversi a HUMANVALOR, l’Utente deve avere più di 18 anni e comunque aver raggiunto la maggiore età nel proprio paese di origine.
L’Utente è responsabile di tutte le attività compiute attraverso l’account assegnato.
L'Utente dichiara e garantisce sotto la propria responsabilità che tutte le informazioni di registrazione sono accurate e veritiere.
HUMANVALOR può a sua esclusiva discrezione, senza preavviso e senza doverne dare motivazione, rifiutare di offrire i Servizi e in qualsiasi momento cambiare e modificare i criteri di registrazione.
L'Utente è responsabile di tutte le attività legate all’uso del Servizio inclusi i contenuti che pubblica senza limitazione; a titolo esemplificativo: idee (e/o contenuti), video, foto, audio, commenti, scritte, informazioni varie, dati, testi, fotografie, disegni, software, script, grafica, funzioni interattive, etc.
È possibile navigare una piccola parte del Sito senza registrazione ma per usufruire dei Servizi è necessario iscriversi secondo la procedura stabilita.
Le informazioni fornite devono essere accurate e complete. L’Utente è l’esclusivo responsabile delle credenziali di accesso. In nessun caso HUMANVALOR potrà essere ritenuto responsabile in caso di violazione dell’account da parte di altri Utenti e/o di terzi.
2.2 Funzionamento
Creare un account ed usufruire dei Servizi di HUMANVALOR è gratuito.
La pubblicazione delle idee (e/o contenuti) è gratuita e l’utilizzo delle stesse da parte di altri Utenti e da parte di HUMANVALOR non dà diritto ad alcun compenso.
L’Utente, o il gruppo di Utenti, che trae profitto dall’utilizzo di un’idea o di un contenuto immesso da un altro Utente corrisponderà a HUMANVALOR il 2% degli utili o del risparmio che trae dall’utilizzo dell’idea o del contenuto.
Inoltre l’Utente, o il gruppo di Utenti, che trae profitto dall’utilizzo di un’idea (o di un contenuto) immesso nel sito corrisponderà all’Utente che ha pubblicato l’idea (o il contenuto) il 4% degli utili o del risparmio che trae dall’utilizzo dell’idea (o del contenuto). Si veda sul punto la tabella riassuntiva al seguente link http://www.humanvalor.com/images/tabella_HV-03.png.
Una volta usata un'idea o un contenuto pubblicato da un Utente sul Sito HUMANVALOR, l’utilizzatore è tenuto al pagamento delle somme indicate in tabella all’Ideatore e a HUMANVALOR. Il pagamento avverrà su base trimestrale.
Gli obblighi di pagamento avranno durata quinquennale a far data dalla realizzazione dei primi utili.
In nessun caso l’Utente potrà richiedere a HUMANVALOR quanto a lui dovuto da un altro Utente in virtù di quanto stabilito sopra.
L’Utente presta sin da ora il consenso alla trasmissione dei propri dati agli altri Utenti e a terzi. HUMANVALOR non è responsabile nel caso in cui i dati forniti dagli Utenti al momento della registrazioni risultino errati o non corrispondenti al vero.
I pagamenti saranno effettuati con le modalità previste dal sito HUMANVALOR. A tale scopo saranno presenti link all’interno del sito che permetteranno il pagamento delle somme sopra indicate a HUMANVALOR.
Il pagamento delle somme all’Utente ideatore da parte dell’Utente (o gruppo di Utenti) utilizzatore sarà tra gli stessi di volta in volta concordato. Nessuna responsabilità potrà mai essere addebitata a HUMANVALOR.
In caso di cancellazione dell’account dell’Utente ideatore, l’Utente utilizzatore dei contenuti dovrà corrispondere comunque tutte le somme di cui al presente punto a HUMANVALOR.
I corrispettivi versati secondo gli accordi del presente contratto non sono rimborsabili, per nessun motivo.
L’Utente dovrà comunicare trimestralmente i dati relativi agli utili ed ai risparmi generati tramite l’utilizzo dei contenuti a HUMANVALOR all’indirizzo e-mail report@humanvalor.com. Su richiesta di HUMANVALOR, l’Utente dovrà fornire i propri dati fiscali e di bilancio oltre a tutte le informazioni e dati necessari a verificare gli utili e i risparmi connessi all’utilizzo dei contenuti.
2.3 Inserire e pubblicare contenuti
Le idee (e/o contenuti) non hanno scadenza, tuttavia, nel caso in cui di un'idea (e/o contenuto, e/o progetto) venga proposta in modo significativo un'evoluzione, un miglioramento, un'integrazione, nel caso in cui ci sia una segnalazione di similitudine, a insindacabile giudizio di HUMANVALOR, entrambe le idee (e/o contenuti) o una sola di esse potrà essere rimossa.
L’Utente, pubblicando o immettendo sul Sito un contenuto ne garantisce sotto la propria responsabilità la sua originalità. E’ fatto divieto di pubblicare una singola idea (e/o contenuto) più volte. E’ fatto divieto pubblicare idee (e/o contenuti) uguali o simili, e in generale idee (e/o contenuti) che non abbiano significative differenze fra di loro.
L'Utente non può e non deve in alcun modo scaricare, copiare, pubblicare, inviare a terzi, trascrivere, registrare, comunicare, diffondere o distribuire i contenuti presenti su HUMANVALOR.
HUMANVALOR non è responsabile in alcun modo dei contenuti delle informazioni pubblicate e non risponde in alcun modo dei danni causati direttamente od indirettamente dai Servizi forniti e dall’uso dei contenuti reperibili sul Sito da parte degli Utenti e dei terzi.
HUMANVALOR si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto a sua esclusiva discrezione, senza limitazioni, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi ragione senza obbligo di motivazione alcuna.
L’Utente si impegna ad usare il Servizio nel rispetto dei valori di HUMANVALOR e delle leggi applicabili, sia nazionali che internazionali.
L’Utente accetta e sottoscrive che HUMANVALOR possa in qualsiasi momento e senza alcun preavviso sospendere la pubblicazione dei contenuti immessi dall’Utente per qualsiasi motivo, ragione o causa. Nel caso in cui l’idea o il contenuto pubblicato dall’Utente sia oggetto di interesse esclusivo da parte di un altro Utente HUMANVALOR potrà sospendere la pubblicazione del contenuto a suo insindacabile giudizio.
All’Utente è vietato pubblicare materiale coperto da copyright di terze parti, o di cui non detiene la proprietà intellettuale.
L’Utente garantisce che la pubblicazione dei contenuti immessi non violi diritti di copyright e/o proprietà intellettuale e, conseguentemente, solleva HUMANVALOR da qualsiasi responsabilità.
L’Utente garantisce che l’uso dei contenuti da Lui inseriti non comporta la violazione di diritti di copyright e/o proprietà intellettuale.
L’Utente è l’unico responsabile di tutto ciò che pubblica e di tutte le informazioni fornite.
L’Utente è l’unico responsabile di eventuali royalties legate ai contenuti che pubblica.
2.4 Divieti
Di seguito, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, riportiamo una lista di attività che sono tassativamente vietate e contrarie alla filosofia del Sito.
E’ vietato:
1) infrangere la legge;
2) sottrarre dati, compiere attività di hackeraggio, di spamming, utilizzare software autoresponder, recare azioni di disturbo in generale;
3) inviare virus, pubblicità, codici, programmi, mailing list;
4) interferire coi sistemi di funzionamento del Sito;
5) fornire false informazioni;
6) diffamare, minacciare, non rispettare le libertà e la privacy altrui;
7) compiere atti di razzismo e discriminazione di qualsiasi tipo (razziale, sessuale, etnica, culturale, religiosa, linguistica, politica, etc.).
E’ altresì fatto divieto assoluto di:
1) pubblicare idee e/o contenuti che violino i diritti di terzi;
2) pubblicare idee e/o contenuti legati ad armi, repliche di armi, armamenti e relativi accessori;
3) pubblicare idee e/o contenuti legati alla violenza su persone e animali.
Inoltre è vietato diffondere i contenuti del Sito a soggetti terzi.
L’Utente accetta di non creare servizi, aziende, enti simili o declinazioni di HUMANVALOR e/o dei suoi Servizi.
2.5 Utilizzazione dei contenuti
Qualora l’Utente utilizzi i contenuti pubblicati su HUMANVALOR, previa richiesta scritta a all’indirizzo logo@humanvalor.com ed espressa autorizzazione ricevuta da parte HUMANVALOR e/o su espressa richiesta dello stesso, dovrà utilizzare, esporre e pubblicare i loghi e i marchi di proprietà di HUMANVALOR in ogni comunicazione relativa al contenuto utilizzato o ai prodotti e servizi connessi al medesimo. A mero titolo esemplificativo, l’Utente dovrà riportare, previo ottenimento della summenzionata autorizzazione, i Loghi e i Marchi di proprietà HUMANVALOR sui supporti pubblicitari, sulle insegne, nelle vetrine e sui siti internet legati al contenuto utilizzato o ai prodotti e servizi connessi al medesimo, ivi compreso l’eventuale packaging.
L’Utente può in ogni caso richiedere l’uso del logo HUMANVALOR inviando una e-mail a logo@humanvalor.com. L’uso del marchio comporta il rispetto totale dei valori di HUMANVALOR. In ogni caso tale diritto potrà essere revocato in ogni momento ad insindacabile giudizio e diritto di HUMANVALOR.
L’Utente non potrà in alcun modo comunicare a terzi i contenuti presenti sul Sito salvo quanto appresso stabilito. L’Utente che al fine di sviluppare i contenuti reperiti sul Sito necessiti della collaborazione di soggetti terzi, siano essi dipendenti e/o collaboratori esterni, sotto sua propria personale responsabilità nei confronti di HUMANVALOR e degli altri Utenti, dovrà assicurarsi che tali soggetti terzi sottoscrivano il presente accordo mediante la registrazione sul sito HUMANVALOR e comunque sottoscrivere con essi appositi accordi di riservatezza .
3. Modifica delle Condizioni d'Uso
HUMANVALOR si riserva a proprio insindacabile giudizio di sospendere, modificare, rimuovere, cancellare a propria esclusiva discrezione i Servizi offerti, parti del Sito, sistemi di funzionamento o di archiviazione e peculiarità tecniche inerenti l’attività, così come la facoltà di modificare i termini di cui al presente Accordo. L’Utente è tenuto a controllare le condizioni d’uso ad ogni accesso.
Inoltre HUMANVALOR può limitare l’uso da parte del singolo Utente di alcuni o di tutti i Servizi.
L’accesso ai Servizi dopo l’apporto di modifiche di qualunque tipo, implica l’accettazione in toto di tali modifiche.
4. Limitazione di responsabilità di HUMANVALOR
HUMANVALOR non garantisce il perfetto funzionamento dei Servizi in nessun caso. In ragione di quanto sopra HUMANVALOR, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non potrà mai essere ritenuto responsabile in alcun caso per la perdita dei dati immessi dall’Utente per qualsiasi ragione, titolo o causa. HUMANVALOR, parimenti, non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per danni derivanti all’Utente dall’interruzione del funzionamento dei Servizi offerti o per qualsiasi altra ragione, motivo o causa.
In nessun caso HUMANVALOR potrà essere ritenuta responsabile di qualunque tipo di malfunzionamento, disservizio o danno derivante dall'uso o dal non uso dei suoi Servizi, da qualunque causa esso possa derivare volontaria e/o involontaria e anche in caso di sospensione del Servizio da parte di HUMANVALOR o di chiusura dei Servizi e del dominio.
HUMANVALOR non è responsabile per danni o perdite connesse all’utilizzo dei Servizi offerti, non potrà in nessun caso essere coinvolto in controversie fra Utenti, e/o tra Utenti e terze parti in relazione e/o conseguenza dei Servizi offerti da HUMANVALOR.
Utilizzando i Servizi sollevate HUMANVALOR da responsabilità di qualunque tipo.
HUMANVALOR non è responsabile per i contenuti immessi nel Sito dagli Utenti, Copyright, diritti intellettuali, diritti d'autore, informazioni mendaci, incorrette, etc.
Gli Utenti sollevano espressamente HUMANVALOR, i suoi manager, amministratori, direttori, dipendenti, agenti, collaboratori (anche esterni) da qualsiasi responsabilità derivante direttamente e/o indirettamente dai Servizi offerti.
In nessun caso HUMANVALOR, i suoi direttori, dipendenti, partner, fornitori o fornitori di contenuti, etc. potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni causati dalla fruizione dei Servizi offerti.
Gli Utenti non avranno mai nulla a pretendere da HUMANVALOR.
L’Utente accetta e sottoscrive che HUMANVALOR possa in qualsiasi momento e senza alcun preavviso sospendere la pubblicazione dei contenuti immessi dall’Utente per qualsiasi motivo, ragione o causa. Nel caso in cui l’idea o il contenuto pubblicato dall’Utente sia oggetto di interesse esclusivo da parte di un altro Utente HUMANVALOR potrà sospendere la pubblicazione del contenuto a suo insindacabile giudizio.
HUMANVALOR non è tenuto ad alcun obbligo di sorveglianza del contenuto immesso dagli Utenti e, di conseguenza, non è necessariamente a conoscenza di ciò che gli Utenti pubblicano. Non è altresì responsabile in alcun modo di violazioni compiute dagli Utenti.
HUMANVALOR non è responsabile per eventuali involontarie modifiche nei contenuti pubblicati dagli Utenti di natura accidentale o tecnica.
Pubblicando contenuti e idee sul Sito l’Utente è consapevole del fatto che il contenuto potrebbe essere utilizzato da terzi, senza alcuna limitazione. L’Utente con la registrazione e la conseguente accettazione delle presenti condizioni di uso dichiara ed accetta che l’utilizzazione dei contenuti da parte di terzi soggetti, siano essi o meno Utenti registrati è questione che riguarda esclusivamente l’Utente ed i terzi e conseguentemente solleva HUMANVALOR da qualsiasi responsabilità al riguardo.
4.1 Diritti di HUMANVALOR
HUMANVALOR si riserva:
- il diritto di controllare, verificare, cancellare, sospendere, interrompere, rifiutare qualunque contenuto in qualunque momento, modo e maniera anche dopo la loro pubblicazione.
- la possibilità di prendere decisioni per la tutela del proprio Sito e dei propri Servizi, nel caso in cui ciò si rendesse necessario.
- la possibilità di modificare e/o sospendere il Sito ed i suoi contenuti e qualunque sua parte senza preavviso alcuno.
- il diritto di decidere chi può usare i Servizi e i diritti del Sito, inoltre ha il diritto di cancellare account o contenuti senza preavviso.
- il diritto di collaborare con la giustizia e comunicare i dati degli Utenti alle autorità competenti in qualunque momento e senza preavviso.
HUMANVALOR non è responsabile per nessun danno o mancato guadagno derivante da tali azioni.
L’Utente autorizza HUMANVALOR al fine di favorire la diffusione della sua idea (e/o contenuto), a pubblicarla e trasmetterla senza limitazione alcuna a soggetti terzi.
4.2 Altri siti
HUMANVALOR tramite Link o altri strumenti informatici offre la possibilità di accedere ad altri siti.
In alcuni casi i Link sono introdotti da altri Utenti e all'interno dei contenuti da loro pubblicati. Accedere a tali siti di terze parti è a esclusivo rischio e pericolo dell’Utente stesso.
Utilizzando tali Link e/o accedendo a tali siti l’Utente accetta che HUMANVALOR non controlla e non ha nessuna responsabilità di tali siti e dei loro contenuti, inoltre non ha nessuna responsabilità per danni causati da altri siti web o terze parti.
L’Utente solleva HUMANVALOR da qualsiasi tipo di responsabilità legata all’uso di tali Link.
5. Eliminazione di un Account
In qualunque momento è possibile eliminare il proprio Account gratuitamente seguendo le indicazioni del Sito.
L’Utente accetta che compiendo tale azione, non sarà possibile rimuovere dal Sito i contenuti e le idee che già ha pubblicato. Per chiarezza, cancellando un Account l’Utente non potrà cancellare i contenuti pubblicati sul Sito. L’Utente accetta che compiendo tale azione, le idee o contenuti da lui pubblicati resteranno visibili sul sito e che i suoi dati non saranno più riconducibili al contenuto pubblicato. L’Utente accetta che eliminando il proprio account, HUMANVALOR avrà diritto di percepire quanto spettante all’Utente ai sensi del precedente punto n. 2.2. In caso di cancellazione dell’account dell’Utente ideatore, l’Utente utilizzatore dei contenuti dovrà corrispondere comunque tutte le somme di cui al punto 2.2 a HUMANVALOR. L’utente che ha cancellato il proprio account non avrà diritto di richiedere nulla a HUMANVALOR e all’utilizzatore. L’eliminazione dell’account è irreversibile.
6. Contenuto riservato del Sito e relativa proprietà intellettuale
L'Utente prende atto ed accetta che il Servizio include materiali ed informazioni protetti di proprietà di HUMANVALOR, protetti da copyright, marchi, marchi di servizio, brevetti, segreti commerciali o altri diritti proprietari e leggi.
L'Utente non acquisisce alcun diritto su tali materiali, informazioni, copyright, marchi, marchi di servizio, brevetti, segreti commerciali che rimangono di esclusiva proprietà di HUMANVALOR.
7. Rapporti tra gli Utenti
HUMANVALOR non gestisce le dispute fra Utenti.
L’Utente che inserisca un'idea (e/o contenuto) offre la possibilità agli altri Utenti di utilizzarla secondo quanto disciplinato dai presenti termini e condizioni. L’Utente che utilizza un'idea (e/o contenuto) è unicamente, completamente e totalmente responsabile per l’eventuale mancato rispetto del presente Accordo.
Gli Utenti autorizzano espressamente HUMANVALOR a fornire a terzi e agli altri Utenti tutti i dati forniti al momento della registrazione e successivamente tra cui, a titolo esemplificativo, il proprio recapito e-mail, e accettano pertanto di essere contattati da terzi e da altri Utenti, anche a fini di promozione commerciale. Si veda sul punto la successiva informativa sulla Privacy.
Qualora un Utente ritenga che un’idea, e/o contenuto, e/o lavoro, e/o progetto, e/o prodotto inserito da un altro Utente violi il copyright, o altre leggi o norme, potrà fornire a HUMANVALOR le informazioni del caso secondo la procedura prevista dal Sito ed inoltre con una comunicazione scritta, via e-mail a copyright@humanvalor.com, contenente tutte le informazioni relative a tale requisito e peculiarità, ed in particolare: tutti i dati utili a descrivere l’asserito abuso, incluso il link al contenuto oggetto di contestazione, la descrizione del lavoro protetto da copyright e/o diritto d'autore che si ritiene sia stata violata; la descrizione del materiale che si sostiene violato e che si trova sul Sito HUMANVALOR, e tutti gli altri dati ritenuti utili in modo da consentire a HUMANVALOR di individuare tale materiale; l'indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail dell'Utente.
8. Esclusiva
L’Utente, una volta immesso il contenuto all’interno del sito HUMANVALOR non potrà diffondere lo stesso tramite altri canali (siti, giornali, riviste, ecc.), salvo che non sia all’uopo autorizzato da HUMANVALOR che potrà subordinare tale autorizzazione all’uso congiunto dei loghi e dei marchi di proprietà HUMANVALOR.
L’Utente potrà condividere i contenuti sui altri siti (es. social network) solo ed esclusivamente mediante i link messi a disposizione sul sito HUMANVALOR.
Fatto salvo quanto sopra all’Utente è vietato in qualunque modo copiare un'idea (e/o contenuto) e diffonderla al di fuori dei canali di HUMANVALOR e dei suoi link. L’uso dei contenuti pubblicati sul Sito non comporta su di essi alcun diritto.
9. Lingue e traduzioni
La versione legale del presente documento e di tutti i contenuti del sito è in lingua italiana. Solo tale versione regola gli accordi tra Utenti e HUMANVALOR e tra gli Utenti stessi. In caso di dubbi legati alle diverse traduzioni e/o interpretazioni del presente contratto, farà fede la versione italiana che prevarrà su tutte le altre.
Tutte le altre versioni, infatti, nelle diverse lingue presenti sul portale, sono traduzioni non certificate e non legali del presente contratto, che mantiene nella lingua italiana la sua versione originale e legale.
10 Foro competente
Le presenti condizioni di utilizzo del servizio sono disciplinate dalla legge italiana. L'Utente dichiara che per qualsiasi controversia che dovesse insorgere o derivare dall'applicazione, esecuzione o risoluzione del presente accordo, il Foro competente per territorio sia unicamente quello del Tribunale di Livorno.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. l’Utente approva espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole: 2.1 (Creare un Account), 2.2 (Funzionamento), 2.3 (Inserire e pubblicare contenuti), 2.5 (Utilizzazione dei contenuti), 4 (Limitazione di responsabilità di HUMANVALOR), 4.1 (Diritti di HUMANVALOR), 7 (Rapporti tra gli Utenti), 8 (Esclusiva), 9 (Lingue e traduzioni), 10 (Foro competente).
Dati personali e Privacy. Informativa ex art. 13 D.Lgs 196/2003
HUMANVALOR raccoglie, conserva e gestisce tutti i dati forniti dall’Utente, anche a fini fiscali e legali e per offrire i propri Servizi. L’Utente accetta che i dati forniti saranno conservati anche su database di soggetti terzi. L’Utente, accettando il presente Accordo al momento della registrazione, autorizza espressamente HUMANVALOR all’archiviazione, conservazione, divulgazione e trasmissione dei suoi dati personali e non, a soggetti terzi, sia al fine di migliorare e aumentare i Servizi offerti, sia a fini commerciali e pubblicitari senza limitazione alcuna. Autorizza altresì i soggetti terzi a cui HUMANVALOR fornirà i dati dell’Utente stesso, alla conservazione e alla trasmissione a terzi degli stessi sia al fine di migliorare e aumentare i Servizi offerti, sia a fini commerciali e pubblicitari senza limitazione alcuna. Tali Dati Personali sono raccolti per le finalità e sono trattati secondo le modalità di seguito riportate.
L’Utente è informato che il D.L.gs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 del D. L.gs. 196/03, pertanto, all’Utente sono fornite le seguenti informazioni:
I dati comunicati dall’Utente verranno trattati per le seguenti finalità: gestione ed esecuzione dei Servizi, anche mediante comunicazione dei dati a terzi; adempimento degli obblighi di legge o di altri adempimenti richiesti dalle competenti autorità, finalità commerciali e pubblicitarie.
Il consenso al trattamento con le modalità previste dalle presenti norme è obbligatorio e, con la registrazione e l’accettazione delle stesse si intende conferito.
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: ausilio di strumenti informatici/manuali.
Il titolare del trattamento è Lorenzo Bugliesi (privacy@humanvalor.com), al quale potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dall'art. 7 del decreto legislativo 196/03, il cui testo si riporta qui integralmente.
Art. 7
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, l’Utente con l’accettazione del presente Accordo dichiara di acconsentire al trattamento dei dati forniti come descritto nella sezione Privacy Policy.
Ho letto, Approvo, Accetto e sottoscrivo i Termini e Condizioni di cui sopra
Privacy Dati personali e Privacy. Informativa ex art. 13 D.Lgs 196/2003
HUMANVALOR raccoglie, conserva e gestisce tutti i dati forniti dall’Utente, anche a fini fiscali e legali e per offrire i propri Servizi. L’Utente accetta che i dati forniti saranno conservati anche su database di soggetti terzi. L’Utente, accettando il presente Accordo al momento della registrazione, autorizza espressamente HUMANVALOR all’archiviazione, conservazione, divulgazione e trasmissione dei suoi dati personali e non, a soggetti terzi, sia al fine di migliorare e aumentare i Servizi offerti, sia a fini commerciali e pubblicitari senza limitazione alcuna. Autorizza altresì i soggetti terzi a cui HUMANVALOR fornirà i dati dell’Utente stesso, alla conservazione e alla trasmissione a terzi degli stessi sia al fine di migliorare e aumentare i Servizi offerti, sia a fini commerciali e pubblicitari senza limitazione alcuna. Tali Dati Personali sono raccolti per le finalità e sono trattati secondo le modalità di seguito riportate.
L’Utente è informato che il D.L.gs 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 del D. L.gs. 196/03, pertanto, all’Utente sono fornite le seguenti informazioni:
I dati comunicati dall’Utente verranno trattati per le seguenti finalità: gestione ed esecuzione dei Servizi, anche mediante comunicazione dei dati a terzi; adempimento degli obblighi di legge o di altri adempimenti richiesti dalle competenti autorità, finalità commerciali e pubblicitarie.
Il consenso al trattamento con le modalità previste dalle presenti norme è obbligatorio e, con la registrazione e l’accettazione delle stesse si intende conferito.
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: ausilio di strumenti informatici/manuali.
Il titolare del trattamento è Lorenzo Bugliesi (privacy@humanvalor.com), al quale potrà rivolgersi per far valere i suoi diritti così come previsto dall'art. 7 del decreto legislativo 196/03, il cui testo si riporta qui integralmente.
Art. 7
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Acquisite le informazioni che precedono, rese ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, l’Utente con la registrazione e l’accettazione del presente Accordo dichiara di acconsentire al trattamento dei dati forniti come descritto nella sezione Privacy Policy.
Ho letto, accetto e do il consenso al trattamento dei dati